domenica 16 marzo 2008

Quando non te ne va dritta una



Capitano quelle giornate "storte", quelle in cui non te ne va dritta una, quelle in cui pure se ti rimettessi a letto di sicuro ti darebbe sui nervi qualcosa.
A me ultimamente ne capitano spesso di giornate così. Un po' per via del fatto che avendo tanto tempo libero, spesso ci si sente inutili e dunque sembra che tutto capiti a te soltanto, un po' perché avendo la mente più libera, effettivamente noti anche il capello fuori posto, ed ecco allora che ogni piccola cosa assemblata alle altre, ti crea "disordine mentale".
Per esempio, sei al supermercato e ti squilla il cellulare: é tua madre che ti chiede dove sei, quando sa benissimo che sei al supermercato e che tra 10 minuti sarai da lei, ed intanto ti dimentichi l' ingrediente base per la ricetta che volevi provare a fare già da tempo.
Poi esci, sali in macchina e realizzi di essere andata a far spesa nell' unico minimarket biologico della tua città proprio il giorno in cui si disputa la partita allo stadio che é esattamente a 200 metri dal negozio, e proprio quando tu esci con l'auto dal parcheggio, la partita é finita ed un' orda di tifosi si é riversata in strada.
Raggiungi tua madre, realizzi nel frattempo di aver dimenticato l' ingrediente che eri andata apposta a comperare, e quando lei alla domanda: " perché mi hai cercata?" ti risponde semplicemente: " No, così, per sapere dove eri ", ti ritrovi a fare training autogeno per non strozzarla.
Nel frattempo pensi a come riadattare la ricetta, e quando ci riesci, il forno che hai aggiustato dopo un anno che era rotto, spendendo 50 euro per un pezzo sostituito, ti brucia in un attimo quello che doveva essere il pranzo domenicale.
Beh, quando proprio pensi che non te ne sia andata dritta neanche una, ti chiama la mamma del compagno di scuola di tuo figlio, che dopo averti fatto disdire tutti i vari impegni presi per la domenica con amici e parenti per far giocare i bambini assieme, ti dice che forse é meglio rimandare perché suo figlio ha dato 2 colpi di tosse.
Ma alla fine nulla di grave, tutte cose che si risolvono senza grandi complicazioni, l' unica cosa che non puoi fare a meno di chiederti é: da qui al tramonto, cos' altro deve andare storto?

Nessun commento: