venerdì 27 giugno 2008

Pelosamente assieme


Con tutti gli amici pelosi che ho per casa, questa si preannuncia un' estate all' insegna delle spugnature per rinfrescare tutti.
Oggi per esempio i gatti, alla faccia dell' odio nei confronti dell' acqua, si sono fiondati nella doccia mentre c' ero io dentro...
Dunque mi é tornata alla mente la vecchia ricetta dell' aceto di mele:
mescolato in parti uguali all' acqua, esempio 1 litro di uno ed 1 dell' altra, otteniamo una soluzione con la quale possiamo effettuare spugnature rinfrescanti ed antiparassitarie per i nostri amici, senza danneggiare il Ph del loro pelo e della loro pelle.
certo dopo avranno un profumo simile a quello del carpione, ma dopo una o due passeggiate svanirà, ed oltre che proteggerli dai parassiti e rinfrescarli, toglierà dal loro pelo quella patina di sporco che lascia lo smog ( questo ovviamente per chi come me abita in città ).
Ricordatevi solo di sciacquare molto bene il vostro amico peloso, solo così l' operazione pelo fresco potrà dirsi completa!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

I gatti sotto la doccia?? Ma daaaiiiiii che carini!!!

Gormlaith ha detto...

Si, vedessi che roba! Appena sentono aprire l' acqua, corrono come delle saette, il problema é quando tiriamo lo sciacquone...