sabato 10 maggio 2008

Meme: 6 cose che m i piace fare


Come al solito, rimango sempre affascinata come una bambina quando ne trovo uno su qualche blog, e quando vedo che chi lo ha fatto ha in comune parecchie cose con me...scatta immediatamente la voglia di farlo a mia volta.
Questo é molto semplice: si parla di 6 cose che ti piace fare, le si descrive e poi si invita a partecipare altri amici. Partiamo subito!!!

1 LEGGERE: Io adoro leggere, il Club degli Editori prima o poi mi farà socia onoraria... mi piacciono molto i libri contemporanei, ho "scoperto" da poco Andrea Vitali, uno scrittore italiano che ambienta i suoi romanzi a Bellano posto dove vive e lavora, lui é medico, e devo dire che i suoi racconti rapiscono dopo poche righe. Ma ci sono anche Stefania Bertola: aspirapolvere di stelle, biscotti e sospetti, a neve ferma; Daniel Pennac con la saga al completo di Monsieur Malaussen e i romanzi per ragazzi, la mitica Banana Yoshimoto anche lei con tutti i suoi romanzi...Insomma, per me la lettura é rilassarsi, evadere ed allo stesso tempo imparare, non mancano infatti saggi e autobiografie al momento mi vengono solo in mente quella di Gandhi e di Billy Holiday, due personaggi molto differenti tra loro ma che hanno avuto vite decisamente sopra le righe.

2 CUCINARE: da quando ho abbracciato la filosofia Vegan, cucinare é diventato non solo una cosa abituale per sfamare la famiglia, ma anche un piacevole momento di sperimentazione: é bello veder nascere delle ricette prodotte con le proprie mani, e ancor più bello quando ti fanno i complimenti per dei piatti che credevi sarebbero piaciuti a te soltanto.

3 ANDAR PER BOSCHI: cercare funghi, raccogliere castagne, o semplicemente passare una giornata con la mia famiglia immersi nei rumori e odori del bosco. E' una cosa che mi ha sempre affascinata, fin da piccola quando andavo col mio papà a raccogliere i funghi.

4 PISOLARE: eh, eh, ebbene sì, da qualche tempo, se sono a casa mia, dopo pranzo inevitabilmente mi si chiudono gli occhi... a volte, devo confessarlo ( e un po' mi vergogno...) addirittura salto il pranzo, vado a pisolare e poi mangio qualcosina al risveglio... non so come mai mi sia venuta questa sindrome da riposino, da siesta, ma la penombra della stanza e la copertina, o lenzuolo quando fa caldo, é una cosa alla quale non riesco a resistere!

5 FILM, TELEFILM & Co.: mi piace un sacco guardare i film, per lo più in dvd, per il solo fatto di non avere spot e poterli stoppare per la pausa bagno e pop corn. Adoro le serie tv: ultimamente su ITALIA1 c'é Happy Days, visto e rivisto una valanga di volte, ma se sono a casa, non posso non guardarlo! E poi ci sono i telefilm degli ultimi anni, e le serie tv, tra le quali l' ormai stra famoso LOST che tutti criticano ma che poi, se hai fatto come me, cominciato a guardarlo non puoi piantare lì!!! E che dire dei cartoni animati? Beh, lì però si va sui classici: poiché quelli di quando ero bambina io, ho 32 anni, non li fanno più, posso giusto guardare Tom e Jerry o qualcosa della Disney oppure i Looney Tunes.

6 LE PERSONE A CUI VOGLIO BENE: questa l' ho tenuta per ultima giusto per non sembrare sdolcinata, ma é quello che adoro fare in assoluto: stare con le persone alle quali voglio bene. Passare del tempo con mio figlio, stare al telefono con un' amica, o sul divano a guardare la tv con mio marito. Sono tutte cose che mi riempiono di gioia. Nella categoria "persone", rientrano anche i pelosi che fanno parte della famiglia: gatti, cane, coniglio e topo. Loro sono sempre presenti nei momenti in cui siamo tutti riuniti a giocare e divertirci.

Fatevi sotto!!!

6 commenti:

Kingshuk ha detto...

excellent blog...Please visit my blog and leave your comments tooo..

Nover ha detto...

hey ma questo meme è aperto a tutti?? quasi quasi lo posto anche io sul mio.... un saluto, Nover

Gormlaith ha detto...

Per Nover: e allora no?! Ma certo, fatevi sotto, scrivete, scrivete di voi! A proposito, complimenti per il tuo blog e per le canzoni che hai scelto: sono stata un po' con il pc acceso mentre facevo pulizie e la musica del tuo blog in sottofondo! A presto.

Anonimo ha detto...

Alla fine sei caduta anche tu nella trappola di Lost!!!baci

Anonimo ha detto...

Ciao Gormlaith sono Deja (Verena), mi sono fatta un giro sul tuo blog e già al primo post mi hai catturato, che bello trovare, leggere e scoprire persone affini!
Io non leggo, vengo rapita e ho sempre sul comodino 3 o 4 libri che leggo in contemporanea alternanza e per i boschi...beh sto pensando di comprare una casa che ha proprio un bosco per poterci andare tutte le volte che voglio..insomma, PIACERE!
il link alla comune che ti dicevo è: www.oshomiasto.it non so se si fa cenno al fatto che sono vegetariani, lo danno un po' per scontato, ma di sicuro spiega cos'è, chi sono e cosa fanno.
Il centro di tutto è l'io, il decidere di occuparsi di se stessi e di lavorare su di se con vari metodi se si è seriamente intenzionati a farlo e se ovviamente interessa...ad esempio con me non fa molta presa, forse perchè ci sono cresciuta ma sono una persona molto più proiettata all'esterno che non all'interno, amo scoprire cose, vivere emozioni, meditare non mi dispiace ma non mi fa impazzire, però quel posto, quello stile di vita e la consapevolezza con cui si fanno le cose mi mancano tanto sopratutto in città.

Anonimo ha detto...

Ciao Deja, ma che bello una casa nel bosco...non ti dico i progetti miei e di mio marito... Effettivamente il pro ed il contro della comune ci sono: essendo devoti ad Osho, come già dici tu lavorano sul se e non sul "circondariato" come dico io, ma sicuramente quando poi ti trovi nel mondo ne senti la mancanza...Hai un blog? Altrimenti fanne uno, raccontati al popolo dei "bloggisti" ( come amo dire io ), e fammi sapere di dove sei, e cosa fai e tutto quel che vuoi tu, sembri proprio una persona interessante! Un abbraccio.