venerdì 2 maggio 2008

La collina degli animali


Ci sono persone, che mettono a disposizione ciò che hanno per aiutare il prossimo. A volte capita che certe persone mettano a disposizione ciò che hanno per aiutare i nostri fratelli animali.
Questo é ciò che fanno alla Collina degli Animali a Bubbio. Fate un giro sul sito endlesslove.it, troverete anche il link qui a fianco, e vi assicuro che pur essendoci foto allegre degli animali ospitati, vi verrà il classico groppone in gola.
In questo periodo purtroppo sono veramente in grande crisi finanziaria: mantenere tutti quegli animali, molti dei quali hanno gravi patologie cliniche, costa parecchio.
In più, contro di loro si é pure accanita la mala sorte: nei giorni ventosi di qualche tempo fa, il tetto delle scuderie é letteralmente stato scoperchiato. Ora c' é da ricostruirlo, il tutto sempre di tasca dei responsabili, perché l' assicurazione può coprire una minima parte delle spese, dato che altri danni sono stati causati dagli animali che erano dentro e che in preda al panico hanno danneggiato ulteriormente la struttura.
La situazione economica non é per nulla confortante: rischiano il tracollo finanziario, e potete immaginare la frustrazione delle persone che gestiscono questo posto, a loro stanno solo a cuore questi animali che non avranno un buon futuro se questa struttura dovesse chiudere: i cavalli finirebbero dritti al macello, le pecore stessa sorte, cani e gatti in rifugi sparsi per l' Italia.
So che il paragone può sembrare non reggere, ma vi assicuro che parlare di famiglia sparpagliata potrà rendere l' idea solo a chi ha qualche animale d' affezione, e nel caso abbiate ancora qualche dubbio in proposito, guardate le foto del sito.
Troverete la storia di Salima, la piccola pecorella paralizzata, la vedrete in un lettino da neonato... se non é una famiglia allargata questa...
In Alessandria, presso la sede degli Alpini, in Via Lanza 2, sabato 10 maggio si terrà una cena Vegana per raccogliere dei fondi da devolvere alla Collina degli Animali.
Costo euro 20. Per le prenotazioni, potete mandarmi una mail entro e non oltre l' 8 maggio.

Con tutti i soldi che spesso spendiamo andando a mangiare in posti profondamente impersonali, magari passare una serata tra amici che ancora non si conoscono, potrebbe essere un sabato alternativo niente male, no?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Noi veniamo in due! :D Va bene come prenotazione? Mi fai sapere tu tutti i dettagli via mail? :)

Anonimo ha detto...

Caspita, va benone come prenotazione! Appena ho il volantino via mail te lo giro, ci sentiamo per altri dettagli presto, grazie e un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Non sono sicura di riuscire a venire (in caso ti faccio sapere quanto prima), ma di sicuro adesso giro la segnalazione a un po' di gente che conosco :)
E piacere di conoscerti :))

Anonimo ha detto...

Off Topic: mi sono letta tutto il tuo blog dal primo post all'ultimo, e volevo dirti che mi piace davvero molto: ho trovato diversi spunti interessantissimi (adottare l'olivo..fare il seitan...ecc) e tanta simpatia..e il book fotografico della tua famiglia mette allegria :)