lunedì 20 ottobre 2008

SolidALe, il giorno dopo.

Sono stati 3 lunghi giorni passati in quel di Casale Monferrato alla fiera della solidarietà.
3 giorni durante i quali mi sono presa un bel raffreddamento con tanto di tosse stizzosa e catarro che mi sta facendo impazzire...
Per non fare l' egoista ho condiviso i bacilli ed i germi vari col mio compagno di stand Giancarlo Vescovi ( www.eticoetica.org ) ed ho fatto del mio meglio per appestare tutto il palafiera. Spero che nessuno se ne voglia a male se é rimasto incolume dal mio passaggio, io mi sono impegnata, giuro!
Scherzi a parte, é stato molto bello lavorare in un contesto del genere: parecchie associazioni umanitarie, sociali e culturali assieme in questi 3 giorni.
Ci sono state parecchie persone che hanno chiesto informazioni al nostro stand, che hanno comperato i gadget dell' OIPA e che hanno dunque contribuito al mantenimento ed alla realizzazione dei vari progetti della sede di Alessandria.
Sono state gentilissime le ragazze che si occupavano di noi standisti e che non ci hanno mai fatto mancare un loro sorriso o la loro attenzione se veniva esposto un problema o fatta una richiesta.
L' unica nota negativa devo dire l' ho trovata proprio tra alcuni "colleghi"...
Stand dove si inneggiava alla vita umana con volantini recanti lo slogan: PRIMA DI SALVARE BAMBI SALVIAMO I BIMBI... cosa stupida e fuori luogo, dato che nessuno di noi ha mai detto : SALVATE PRIMA BEMBI E POI I BIMBI...
Stand animalisti che si sono aggiunti all' ultimo momento e che essendo in linea d' area di fronte al nostro ( dunque ci si vedeva ), mai una volta hanno alzato la mano in cenno di saluto, anzi quando mi sono avvicinata ed ho salutato dicendo che sarebbe stato bello collaborare, mi sono vista guardare come se fossi stata una povera cretina e non ho ricevuto risposta...
Persone che hanno trattato le hostess come delle servette che dovevano a tutti i costi assecondare le loro assurde richieste...
Insomma, per essere stati presenti alla fiera della solidarietà, certe persone avrebbero dovuto fare un test attitudinale!
Ma a parte queste piccole cose, devo dire che é stata una bella esperienza, e che se il prossimo anno ci saranno di nuovo le condizioni favorevoli a livello logistico, ripeterò molto volentieri.

Nessun commento: