mercoledì 28 novembre 2007

Indovina chi viene a cena?

Nessuno! Sob, sigh, nessuno! Ma come, proprio a me è capitato? La gente ha sempre fatto la fila per farsi invitare a cena a casa nostra, ed ora che sono io ad invitare, mi sento dire: "Magari un'altra volta."?!
La spiegazione c'é...a tutti con grande entusiasmo sto dicendo che non mangio più questo, né quello, eccetera eccetera, di conseguenza dico anche cosa mangio.
Il problema sta proprio in questo, in quello che mangio io.
Beh, innanzi tutto, scusate il paragone, ma non è cacca!
Poi, non voglio imporre niente a nessuno: è ovvio che se invito a cena gente che mangia carne, avranno la carne da mangiare.
E dulcis in fundo...ci sarebbe da preoccuparsi maggiormente a mangiare le carcasse di animali morti invece che sana verdura che non lascia scorie e depositi dannosi nel nostro organismo!
Ma io faccio mica tutte queste scene quando mi invitano a casa loro gli altri! E devo dire che spesso mi sono trovata ad avere a che fare con gran maleducati che spesso hanno detto cose del tipo: "Dai, prendi una fettina di salame, per una volta che te ne frega!".
Se questi sono gli amici...Polemiche a parte, perché in questo momento sono un po' innervosita da questo tipo di atteggiamento, vorrei che alla base di tutto ci fosse il rispetto reciproco per le proprie convinzioni: io non cerco di cambiare gli altri, ma se gli altri la smettessero di cercare di cambiare me, mi farebbero un enorme favore!

2 commenti:

Corrado ha detto...

ma io voglio venire a cena!!!! e soprattutto voglio mangiare un menù tutto vegano!!!!
ce la facciamo nei giorni prima di Natale? Tipo il 22?
Baciiiii
Sara

BioContessa ha detto...

Beh.. Lo sai,siamo noi vegani ad essere " diversi ".. " anormali"...per gli altri.. devi pazientare.. Prima o poi vedrai che cominceranno a rispettarti .. Per me fai anche troppo se cucini per loro cio' che loro mangiano... Anche perche' questo ti costringe ad aver a che fare con dei cadaverini innocenti.. Non c'e' mica niente di strano se chi viene da te mangia rispettando le tue scelte, non significa mica volerli cambiare.. Pensa di piu' a te.. che inoltre significa rispettare la vita.. Sei dalla parte giusta...
Un Abbraccio
BioContessa