domenica 16 dicembre 2007

Mense


Mio figlio per due giorni la settimana si ferma a mangiare presso la mensa scolastica.
Lui non é un gran mangione, quindi la maggior parte delle volte quando gli chiedo se ha mangiato, le risposte sono: " Non tutto " oppure " Poco ".
La cosa che mi preoccupa a dire il vero é il menù settimanale: pare la mensa del giovane carnivoro.
Non c'é giorno infatti in cui non si mangi carne o in ogni caso prodotti di origine animale. Sempre.
Io ovviamente sono di parte nel dire che non sono assolutamente contenta del menù, in quanto Vegana, ma in ogni caso, mi sembra che i nostri figli vengano sovraccaricati di proteine animali che comunque non riusciranno ad espellere tanto facilmente.
E invece che far assaggiare loro frutti diversi dalla classica mela o la banana, si ripiega sullo yogurt ( altre proteine animali ).
Da qualche anno nelle grandi città si sono inseriti menù vegetariani nelle mense, ma di quelli Vegani ancora non se ne parla...
Se ci fosse maggiore richiesta da parte delle persone, forse verrebbe presa in considerazione anche questa alternativa. Per questo, vorrei chiedere a chiunque legga questo articolo, di firmare petizioni o inoltrare richieste in merito a questa questione. Tenendo conto inoltre che lo stesso Ministro Veronesi ha rilasciato delle dichiarazioni in merito all'alimentazione Vegana che stupirebbero molte persone.

Nessun commento: