lunedì 31 dicembre 2007

Buon Anno!


Anche quest' anno siamo giunti al 31 dicembre. Anche quest' anno se faccio il bilancio mi viene da dire: beh, speriamo che il prossimo vada meglio!
Purtroppo, quello che tra qualche ora finirà, non é stato un anno di quelli che si rimpiangeranno fosse solo per la tranquillità col quale é trascorso, anzi...
Quello che sta per concludersi é stato uno degli anni peggiori che si sia vissuto. Ci sono stati momenti decisamente grigi, di quelli in cui mio marito ed io ci siamo spesso chiesti perché fossero capitati a noi, ma poi grazie al sostegno reciproco, spesso ci siamo risposti che probabilmente il detto: "Il Signore non ti manda fardelli più pesanti di quelli che puoi sopportare", debba essere vero, perché altrimenti a quest' ora saremmo due sottilette!
In questi mesi abbiamo conosciuto ristrettezze economiche che spesso ci hanno fatto letteralmente sbattere la testa nel muro, abbiamo ricevuto delusioni dalle persone che avevamo attorno ( e mi spiace dirlo, ma si é trattato sempre e solo dei parenti ), si sono verificati imprevisti che ci hanno solo complicato la vita e che ancora oggi non siamo riusciti a risolvere ( tipo il forno e la lavatrice che ci hanno abbandonato ).
Ci sono state poi piccoli imprevisti quotidiani che hanno contribuito ad alzare il livello dello stress, e il fatto di guardare chi sta peggio per pensare di essere in fondo fortunati, non sempre ci é stato di aiuto: perché umanamente, non si può sempre pensare a cose del genere per star meglio, e comunque é persino da stronzi a pensarci bene!
Insomma, il 2007 nella nostra famiglia non verrà rimpianto. L' unica speranza che ci rimane é che il 2008 non vada a fargli compagnia nel prossimo bilancio di fine anno!
E comunque... Buon Anno a tutti!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Forza! Il 2008 sarà strepitoso! :D

Gormlaith ha detto...

Grazie, lo spero di cuore e ancora buon anno a te e a tutte le persone che durante questo 2007 mi sono state vicino con semplici gesti e/o parole di conforto inaspettate. Un abbraccio.