mercoledì 16 gennaio 2008

Sonno!


Ormai ho perso il conto di quanti giorni di pioggia abbiamo vissuto. So soltanto che le piante che ho sul balcone stanno diventando acquatiche, che il mangime che metto agli uccellini rischia di germogliare e che io...ho un sonno terribile!
Non ce la faccio più: mi sveglio al mattino che il solo sentire le macchine che sfrecciano sull'asfalto bagnato mi fa tornare la voglia di rinfilarmi sotto le coperte.
Certo che é strano, voglio dire, io qui ci sono nata e non é che gli altri anni la situazione fosse molto diversa, ma più passa il tempo più desidero il letargo. O in alternativa qualche giornata di sole!
A me non ha mai dato fastidio la temperatura invernale, anzi, la condizione ideale sono quelle belle giornate d' inverno fredde ma col sole che splende. Uffa! Qui si continua a sbadigliare...
Il cielo é sempre grigio: non ricordo l' ultima volta che ho visto splende il sole. Che tristezza! Eh già, perché mi stavo pure dimenticando dell' umore bello scuro come la luce che in questi giorni scarseggia!
E il freddo? Vogliamo spenderci su qualche parolina? Caspita, mi sto inacidendo...devo rilassarmi...certo che questo senso di torpore non aiuta...
Ma perché non sono nata in Giamaica?

Nessun commento: